Vai al contenuto

Blog MEDICINA SESSUALE Dott.ssa Anna Ghizzani


Ultimi articoli

  • La donna, la vulvodinia e l’estate […]

    Estate: è tempo di vacanze, di riposo e di divertimenti. Per le coppie è l’occasione di passare più tempo insieme. I sensi si nutrono dello scambio di pensieri e di esperienze vissute insieme … l’amore comincia ben prima della camera da letto! Ma per chi soffre di Vulvodinia (VD) questo è un tempo ancora più…


  • Una nuova opportunità […]

    I  progressi nella diagnosi precoce, nelle tecniche chirurgiche sempre più conservative e nei farmaci sempre più selettivi, consentono a molti pazienti tumorali di sopravvivere in percentuali impensabili fino a non troppo tempo fa.  Una bella vittoria per la Medicina di oggi! E’ un gran passo avanti che, come tutti i cambiamenti,  presenta nuove prospettive e…


  • L’amore litigarello… non sempre è bello […]

    La perdita del desiderio è un evento abbastanza comune, è provocato da tante situazioni di vario genere che agiscono allo stesso modo negli uomini e nelle donne. Alcune situazioni sono facilmente intuibili: malattie gravi, conflitti profondi, lutti ed eventi traumatici, come essere vittime di guerre o catastrofi naturali.  Perché si perde l’interesse sessuale di fronte a…