Vai al contenuto

Blog MEDICINA SESSUALE Dott.ssa Anna Ghizzani


Ultimi articoli

  • L’assassino silenzioso […]

    Chi è? Senza dubbio l’osteoporosi, più potente e più letale di Diabolik! Sappiamo tutti che l’osteoporosi è quel processo di rimodellamento delle ossa a cui uomini e donne vanno incontro nell’invecchiamento. La perdita di calcio è minore negli uomini grazie al testosterone, alla maggior massa muscolare e alla loro maggior propensione a rimanere fisicamente attivi.…


  • Il sesso è migliore dopo i 60? […]

    La stragrande maggioranza (85%) degli adulti maturi pensa che una vita sessuale attiva  sia una componente fondamentale della qualità di vita e almeno il 75% di loro si dichiara sessualmente appagato. Sorprendente ma vero, più della metà delle donne intervistate pensa che il sesso sia meglio dopo i 50.  Questi dati ci meravigliano?  Di fronte agli…


  • Il sesso dopo i 60 anni […]

    Perché 60? Per una convenzione basata su osservazioni socio si fa iniziare la vecchiaia a 65 anni.A 60 non si è ancora “vecchi”, la salute è buona, l’interesse per le attività ludiche è cresciuto si è sempre attivi a lavoro. Le coppie mature vivono un momento d’oro perché non devono più curare i figli che…