Ultimi articoli
-
Zero […]
Il desiderio sessuale è un grande collante per le relazioni romantiche, rappresenta la voglia di sentire e di condividere, anche se la sua intensità non è sempre uguale. Nelle coppie appagate il desiderio fluttua da un giorno all’altro, ma non rimane assente a lungo. Con il tempo, l’intensità del desiderio si acquieta, perde un po’…
-
Erezione e lubrificazione, due facce dello stesso problema […]
L’aumento del flusso sanguigno cambia l’aspetto dei genitali. Il pene ha un’erezione che è frutto del riempimento dei corpi cavernosi; ma la vagina cambia ancora di più perché l’aumento di sangue nelle pelvi provoca la distensione delle pliche vaginali con un fenomeno che gli autori americani chiamano ballooning. Aumenta anche la lubrificazione, un trasudato frutto…
-
Uomini, donne e desiderio sessuale. […]
Sulle riviste e sui vari mezzi di comunicazione social è abbastanza frequente parlare di desiderio, cioè dell’interesse erotico. Se ne parla come componente di una relazione amorosa armonica, oppure come spina dolente nel caso di conflitti di coppia. Si parla molto meno del disinteresse cronico o della perdita del desiderio. Disinteresse e perdita non sono…