Ultimi articoli
-
Sulla menopausa e l’alimentazione […]
Invecchiare vuol dire subire qualche danno e uno dei danni inevitabili (ma per fortuna ben conosciuto) della menopausa è l’osteoporosi.La parola è famosa: osteoporosi, cioè indebolimento dello scheletro che con il tempo dà difficoltà e dolori a stare in piedi, a camminare e a muoversi con scioltezza.Quando la rarefazione delle ossa raggiunge gradi estremi sono…
-
Bebè […]
Un bebè dopo gli anta? Ha senso parlare di fertilità e di una possibile gravidanza negli anni della perimenopausa? Si, decisamente si!Dopo i 40 anni la fertilità si riduce drasticamente, ma una gravidanza rimane possibile e le donne devono essere ben consapevoli di questo. Qui è necessario chiarire dei fatti e dei concetti fondamentali:1 –…
-
L’assassino silenzioso […]
Chi è? Senza dubbio l’osteoporosi, più potente e più letale di Diabolik! Sappiamo tutti che l’osteoporosi è quel processo di rimodellamento delle ossa a cui uomini e donne vanno incontro nell’invecchiamento. La perdita di calcio è minore negli uomini grazie al testosterone, alla maggior massa muscolare e alla loro maggior propensione a rimanere fisicamente attivi.…